Astro Bot: il primo platform next-gen in esclusiva PlayStation 5- la recensione
Astro Bot è il nuovo platform next-gen di Team Asobi dopo il breve titolo pre-installato su PlayStation 5 al lancio, ovvero Astro's Playroom.
La nuova produzione rilasciata in esclusiva PlayStation aveva il compito di mostrare il potenziale di Team Asobi su un videogioco questa volta più longevo e ricco, inoltre c'era molta attesa visto che l'anno di Sony per ciò che riguarda i team interni è stato più povero rispetto agli scorsi anni.
La trama di Astro Bot è abbastanza semplice, il temibile villain Nebulax si è impadronito dei vari componenti della PlayStation 5 e il nostro protagonista liberando le varie galassie deve riuscire a riavviare la console di Sony.
Ore di gioco: 13
Versione PlayStation 5
Astro Bot è uno dei migliori videogiochi del 2024, la produzione in esclusiva Sony convince nel platforming e nella varietà dei livelli omaggiando anche in maniera efficace alcune icone di PlayStation.
Nonostante diversi pregi, il titolo pecca comunque nel combattimento ravvicinato fin troppo simile al titolo preinstallato sulla console di Sony e ad alcuni livelli trial and error verso le fasi conclusive dell'avventura.
Astro Bot convince poi per un'ottima direzione artistica e un comparto tecnico next-gen, mentre sulla varietà delle tracce sonore si poteva alzare maggiormente l'asticella specialmente perchè i brani rimangono di sottofondo durante l'esplorazione dei livelli.
Astro Bot è sicuramente l'esclusiva più rappresentativa del 2024 di Sony, un titolo consigliato ad una vasta schiera di utenza sia per i suoi omaggi al passato di PlayStation e sia a chi cerca un platform next- gen di qualità.
Voto 8,3
Pro
Sezioni platform di ottima qualità
Livelli particolarmente vari con diverse novità...
Ottimo comparto tecnico e direzione artistica eccelsa
Omaggia in maniera adeguata diverse icone PlayStation
Contro
Alcune fasi fin troppo trial and error
... Ma il combattimento ravvicinato non convince particolarmente
Poca varietà nelle soundtrack
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/asimple_gamer/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCZulpGdZFfEeWVln5-Zw7DA