Mafia: The Old Country è il nuovo capitolo dello storico franchise, videogioco che arriva diversi anni dopo la release di Mafia 3, titolo della saga controverso viste le diverse pecche legate specialmente all'open world, la quale risultava fin troppo annacquato e con missioni poco variegate.

RECENSIONI
Death Stranding 2: On the Beach è il sequel del videogioco sviluppato da Kojima Productions nel 2019, tra i titoli che più hanno diviso critica e utenza nella scorsa generazione (qui la recensione del primo capitolo).
Doom The Dark Ages è il terzo capitolo della nuova trilogia di Id Software, dopo il reboot rilasciato nel 2016 e Doom Eternal uscito sul mercato nel 2020, in questo caso si tratta di un prequel del primo capitolo ambientato nel Medioevo, ambientazione inedita per lo Slayer.
Split Fiction è il nuovo videogioco sviluppato da Hazelight Studios, team noto per aver rilasciato in questi anni diverse esperienze coop, da Brothers: A Tale of Two Sons, ad A Way Out e al più recente It Takes Two, quest'ultimo vincitore del premio di Game of the Year nel 2021.
Clair Obscur Expedition 33 è il primo progetto di Sandfall Interactive, team francese fondato a Montpellier nel 2020.
Lost Records Bloom & Rage è la nuova IP sviluppata da Don't Nod, il team dopo essere uscito dalla comfort zone con due produzioni come Jusant e Banishers Ghost of New Eden, ritorna nel genere che lo ha reso noto dopo il successo del primo Life is Strange.
South of Midnight è il primo titolo sviluppato da Compulsion Games con Microsoft, dopo l'acquisizione del colosso di Redmond nel 2018.
Assassin's Creed Shadows è il primo capitolo next-gen che arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X, dopo la parentesi con il più contenuto Mirage, arrivato però anche sulle console di scorsa generazione.
Avowed è la prima grande produzione di Obsidian con Microsoft, nel 2022 una costola del team di sviluppo aveva rilasciato Pentiment, titolo più di nicchia rispetto alla nuova IP fantasy.
Alan Wake 2 (qui trovate la recensione del titolo Remedy) negli ultimi mesi ha ricevuto due espansioni, Night Springs e The Lake House.