Cronos: The New Dawn è la nuova IP sviluppata da Bloober Team, studio polacco che ricordiamo per produzioni di buon livello ma senza lasciare un grande segno sul mercato come Blair Witch, The Medium, Observer e la saga di Layers of Fear.

RECENSIONI
Il 2025 di Obsidian è stato sicuramente importante, viste le uscite di Avowed, Grounded 2 e in queste settimane The Outer Worlds 2, sequel del gioco di ruolo sci-fi rilasciato nel 2019.
La serie di Ninja Gaiden festeggia quest'anno venti anni dall'uscita del primo capitolo su Xbox, il 2025 lo ricordiamo infatti per il ritorno dello storico action, prima con il Remake del secondo capitolo e ora con l'uscita recente di Ninja Gaiden 4.
Keeper è il nuovo puzzle adventure sviluppato da Double Fine, team acquisito da Microsoft alcuni anni fa che come ultima release ricordiamo per Psychonauts 2, candidato al Game of the Year nel 2021.
La saga di Silent Hill ha sicuramente segnato il genere dei survival horror, specialmente con il secondo capitolo del franchise, che lo scorso anno è stato rilasciato sul mercato con il Remake sviluppato da Bloober Team.
Ghost of Yotei è la nuova esclusiva Sony sviluppata da Sucker Punch, sequel di Ghost of Tsushima, titolo che era stato rilasciato nel 2020, alla fine del ciclo vitale su PlayStation 4.
Sword of the Sea è la nuova proprietà intellettuale sviluppata da Giant Squid, team con all'attivo due diversi videogiochi come Abzu e The Pathless, con il director Matt Nava che in passato aveva lavorato ad una delle produzioni indie più influenti: ovvero Journey.
Hollow Knight Silksong è finalmente arrivato sul mercato, dopo l'annuncio nel 2019 il titolo ha avuto una comunicazione peculiare da parte di Team Cherry, con un'assenza prolungata dopo lo Showcase Xbox nel 2022.
Mafia: The Old Country è il nuovo capitolo dello storico franchise, videogioco che arriva diversi anni dopo la release di Mafia 3, titolo della saga controverso viste le diverse pecche legate specialmente all'open world, la quale risultava fin troppo annacquato e con missioni poco variegate.
Death Stranding 2: On the Beach è il sequel del videogioco sviluppato da Kojima Productions nel 2019, tra i titoli che più hanno diviso critica e utenza nella scorsa generazione (qui la recensione del primo capitolo).










