Life is Strange Double Exposure: il ritorno di Max Caufield- la recensione
Life is Strange Double Exposure è il nuovo titolo di Deck Nine e sancisce il ritorno di Maxine Caufield, la produzione infatti è un sequel diretto del primo Life is Strange (qui la recensione), la quale era stato sviluppato da Dontnod.
Il videogioco sviluppato da Deck Nine è ambientato circa dieci anni dopo gli avvenimenti di Arcadia Bay (qualsiasi scelta avete fatto nel primo Life is Strange non ha impatto in Double Exposure), la protagonista Maxine si è stabilita nell'Università di Caledon dopo essersi affermata come fotografa e ha fatto amicizia con alcuni studenti, tra i quali spiccano Safi e Moses.
In questo sequel Max non ha più la capacità di riavvolgere il tempo, ma può viaggiare tra due diverse linee temporali per progredire nell'avventura, poteri utili per poter indagare sull'identità dell'assassino.
- Ore di gioco 10
- Versione PlayStation 5
Life is Strange Double Exposure è un sequel che non riesce ad eguagliare la qualità del primo Life is Strange, nonostante un'ottima caratterizzazione di Maxine e una regia migliorata, la produzione pecca negli ultimi due atti a causa di un cambio di tono fin troppo drastico a livello narrativo e il nuovo potere di viaggiare tra le due realtà convince meno rispetto al riavvolgimento del tempo del primo Life is Strange.
Si confermano su un ottimo livello le soundtrack con tracce indie che rimangono impresse durante i momenti più importanti dell'avventura.
Il titolo di Deck Nine presenta poi delle scelte che non impattano quasi mai nella progressione e propone un riciclo fin troppo evidente di location, la quale sono sempre riproposte all'interno dei cinque atti.
In definitiva Life is Strange Double Exposure è un buon titolo all'interno del genere degli interactive drama che rimane consigliato per i fan del primo Life is Strange che attendevano il ritorno di Maxine, ma sicuramente alcuni difetti non lo fanno spiccare come il predecessore.
Voto 7,5
Pro
La caratterizzazione di Maxine rimane uno dei pregi dell'intero franchise
Regia convincente e narrativa efficace per la prima metà dell'avventura...
Brani musicali di impatto
Contro
Il nuovo potere convince meno del previsto
... Ma gli ultimi due atti subiscono un cambio di tono nella narrazione fin troppo drastico
Riciclo di ambientazioni
Scelte che impattano poco nell'avventura
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/asimple_gamer/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCZulpGdZFfEeWVln5-Zw7DA