Star Wars Outlaws: la nuova avventura open world di Ubisoft- la recensione
Star Wars Outlaws è il nuovo titolo di Massive Entertainment, team noto per aver sviluppato lo scorso anno Avatar: Frontiers of Pandora (qui la recensione), si tratta di un action adventure molto diverso dai due titoli di Respawn Entertainment visto che in questo caso interpretiamo Kay Vess, una fuorilegge e non uno Jedi.
La nostra protagonista è accompagnata dal fedele Nyx, un animaletto utile nelle fasi furtive contro i nemici e inoltre la produzione presenta situazioni diversificate: tra le sezioni con la navicella spaziale alternate alle sparatorie con la blaster in un contesto open world.
- Ore di gioco: 18
- Versione Xbox Series X
Star Wars Outlaws è un titolo altalenante, convince nella caratterizzazione della protagonista Kay e nelle ambientazioni che ci troviamo ad esplorare, mentre le fasi stealth risultano anacronistiche e l'open world poco ispirato a causa di troppe fetch quest.
Nonostante la varietà di situazioni, la produzione non riesce ad eccellere nelle singole componenti, le animazioni di Kay nello stealth e nelle arrampicate risultano sottotono anche se paragonate a produzioni dello stesso genere, rilasciate ormai alcuni anni fa.
Risulta invece interessante il sistema di fazioni che in base ad alcune scelte e alle quest che decidiamo di completare aumenta la reputazione con i vari clan presenti nel titolo Ubisoft.
Star Wars Outlaws rimane un buon titolo e un passo in avanti di Massive rispetto al recente Avatar: Frontiers of Pandora, ma forse per le ambizioni di una licenza così importante era lecito attendersi un videogioco con una direzione più a fuoco.
Voto 7,4
Pro
Kay Vess è una protagonista ben caratterizzata
Ambientazioni di ottima qualità
Interessante il sistema di fazioni...
Contro
Stealth fin troppo anacronistico
Animazioni nelle scalate e nelle fasi action poco rifinite
.... Ma sono presenti troppe fetch quest
Open world troppo vuoto e decisamente accessorio
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/asimple_gamer/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCZulpGdZFfEeWVln5-Zw7DA