Marvel's Spiderman 2 è stato rilasciato alcune settimane fa, il titolo di Insomniac aveva l'arduo compito di rappresentare i first-party Sony nel 2023.
RECENSIONI
Jusant è il nuovo videogioco sviluppato da Don't Nod, team noto per aver sviluppato Vampyr e Life is Strange (qui la recensione dell'interactive drama), questa volta la direzione intrapresa è molto diversa dalla serie di Life is Strange e lo stesso Banishers: Ghost of New Eden, titolo in arrivo nei primi mesi del 2024 è un ulteriore...
Alan Wake 2 si è fatto attendere per ben tredici anni, un ritorno quasi insperato per i fan dello scrittore e dopo Quantum Break (la recensione di uno dei due 10 sul sito) e poi Control (qui la recensione), il titolo è finalmente giunto sul mercato.
Final Fantasy XVI è il ritorno di uno dei franchise più importanti dell'industria dei videogame, dopo aver perso la bussola con i capitoli 13 e 15, c'era molta attesa per il sedicesimo titolo della saga che prende le distanze dal genere dei JRPG abbracciando il genere degli action con un focus particolare sul combat system, particolarmente dinamico...
Cocoon è la nuova proprietà intellettuale di Geometric Interactive, team indipendente con l'ex designer di Limbo e Inside.
Starfield era uno dei videogiochi più attesi del 2023, dopo il rinvio dello scorso autunno il titolo è finalmente pronto e disponibile fin dal day one su Xbox Game Pass, come tutte le esclusive di Microsoft.
Resident Evil 4 è il Remake di uno dei capostipiti del genere survival-horror, rilasciato originariamente nel 2005, Capcom ritorna così con una nuova riedizione dopo aver rilasciato nel 2021 un capitolo numerato della serie: Resident Evil Village (qui la recensione del nono capitolo del franchise).
Star Wars Jedi Survivor è il sequel di Fallen Order (qui la recensione), il titolo arriva quasi quattro anni dopo il primo capitolo ed è esclusivo sulle console di nuova generazione e quindi le aspettative erano abbastanza alte per il nuovo capitolo sviluppato da Respawn.
Redfall è la prima esclusiva di Arkane nella scuderia Microsoft, dopo Deathloop (qui la recensione) rilasciato in esclusiva temporale PlayStation 5 e arrivato gli scorsi mesi anche su Xbox Series X.
The Last Case of Benedict Fox si era mostrato allo scorso Showcase di Xbox, uno dei titoli indipendenti più interessanti dell'intero evento e finalmente è arrivato sul mercato (il videogioco è disponibile fin dal lancio su Xbox Game Pass).