Arkane Studios è uno dei team più creativi nell'industria dei videogame e dopo l'esperienza acquisita con la saga di Dishonored e il reboot di Prey, questa volta gli sviluppatori si sono cimentati in una nuova proprietà intellettuale: Deathloop, un titolo che si presenta come la summa dei migliori titoli di Arkane.
RECENSIONI
Ratchet & Clank Rift Apart è il secondo gioco next-gen in esclusiva su PlayStation 5 dopo Returnal (qui la recensione del gioco di Housemarque), il titolo aveva inevitabilmente creato delle aspettative visti i filmati pre-lancio decisamente convincenti.
Returnal è la prima esclusiva next-gen di PlayStation 5, un titolo che ad una prima occhiata potrebbe essere catalogato nel genere dei third person shooter, tuttavia l'ultima opera di Housemarque è un roguelite.
Kena: Bridge of Spirits è il primo gioco di Ember Lab, azienda che in passato lavorava come studio di animazione e negli effetti visivi.
Marvel's Spiderman per PlayStation 4 è stata una delle migliori esclusive Sony della scorsa generazione e un titolo molto solido, non esente da pecche ma un inizio particolarmente convincente per l'universo dell'Uomo Ragno.
Life is Strange è stato un gioco particolarmente importante per il genere degli interactive drama, al tempo dell'uscita l'opera di Dontnod ha fatto avvicinare molte persone ad una tipologia di videogiochi non sempre apprezzata dal pubblico generalista e con il tempo è diventato un vero e proprio cult.
Marvel's Guardians of the Galaxy è l'ultima opera nell'universo Marvel in ambito videoludico e dopo la parziale delusione di Marvel's Avengers c'era il pericolo di un nuovo progetto non particolarmente riuscito.
Far Cry è una delle serie più note di Ubisoft e arrivati alla sesta iterazione del brand c'era molta curiosità sulle possibili novità del titolo ambientato a Yara, un paese immaginario nel cuore dei Caraibi.
Agente 47 è tornato e con Hitman III si chiude la trilogia sviluppata da Io Interactive.
Life is Strange True Colors è la nuova avventura sviluppata da Deck Nine Games, team che nel 2017 aveva lavorato allo spin-off Life is Strange: Before the Storm.