Return to Monkey Island è un ritorno storico di una delle avventure grafiche più amate negli anni '90, in questo nuovo capitolo ritorna Ron Gilbert, autore di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge, i primi due videogiochi del franchise.
RECENSIONI
A Plague Tale Requiem è il nuovo videogioco di Asobo, team che dopo A Plague Tale Innocence ha sviluppato uno dei maggiori showcase tecnici degli ultimi anni: ovvero Microsoft Flight Simulator.
Cuphead: The Delicious Last Course è l'espansione di uno dei giochi indipendenti più importanti degli ultimi anni, il DLC si è fatto attendere più tempo del previsto, ma è finalmente disponibile sulle varie piattaforme.
Elden Ring era uno dei giochi più attesi del 2022, non solo per la qualità delle ultime produzioni di From Software (qui la recensione di Sekiro: Shadows Die Twice), ma anche perchè si tratta del primo Souls-like open world del team capitanato da Hidetaka Myazaki.
Stray è uno dei videogiochi indipendenti più importanti rilasciati in questo periodo estivo, insieme ad A Dusk Falls (qui la recensione), il titolo era uno dei più attesi anche per la particolarità di avere un gatto protagonista in un videogioco.
As Dusk Falls è il primo videogioco di Interior Night, team indipendente capitanato da Caroline Marchal, ex lead game designer in Quantic Dream.
Gran Turismo è tornato, dopo la parentesi con Gt Sport nella scorsa generazione, il franchise torna con un capitolo ufficiale.
Sifu è la nuova proprietà intellettuale di Sloclap, team indipendente noto per aver rilasciato Absolver nella scorsa generazione, un titolo con delle premesse interessanti ma imperfetto sotto diversi punti di vista.
Ghostwire Tokyo è la nuova proprietà intellettuale di Tango Gameworks, team capitanato da Shinji Mikami, autore noto per aver creato la serie Resident Evil e negli ultimi anni si è occupato dei due capitoli di The Evil Within.
Horizon Forbidden West è il sequel di Horizon Zero Dawn, una delle esclusive più importanti della generazione PlayStation 4, un videogioco che al tempo avevo deciso di premiare con una valutazione molto alta (qui la recensione del titolo di Guerrilla).